giovedì 15 novembre 2012

Cuori al caffè con cioccolato bianco




Questi biscotti al caffè, sono nati per caso!
Mi piaceva l’idea di trovare un buon utilizzo per il caffè solubile (Nescafè) che mia sorella ci ha lasciato in frigo e così ho messo su questa ricettina!
A sorpresa devo dire che sono buonissimi!
All’inizio, appena sfornati, non mi avevano convinta molto, ma dopo averli fatti raffreddare il loro sapore si è meglio definito e l’ho subito apprezzato!
Sono croccanti e fragranti, inoltre sono profumatissimi! Il loro odore vien fuori appena si apre la scatola in cui li ho conservati!
Dopo averli cotti, li ho accoppiati con del cioccolato bianco sciolto a bagno maria, che addolcisce  il loro gusto intenso!

Ingredienti:

300 g di farina,
150 g di burro morbido,
1 uovo,
90 g di zucchero,
gocce di cioccolato fondente,
2-3 cucchiai di caffè solubile.

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti e far riposare in frigo il composto per almeno 30 minuti. Stendere la pasta, ricavare delle formine con un tagliapasta.


Cuocere a 180°C per circa 25-30 minuti.
Una volta raffreddati, sciogliere del cioccolato bianco a bagno maria e accoppiare i cuori!




Nessun commento:

Posta un commento