domenica 25 novembre 2012

Lauree che fatica!

Buongiorno!

Oggi pubblicherò due foto di torte che ho preparato per le due (prime ed ultime, mi auguro!) lauree della mia più cara amica.

Laura l’ho incontrata su una rampa delle scale del mio vecchio liceo scientifico nel settembre di ben dodici anni fa.
Era il primo giorno di scuola ed entrambe eravamo alle prese con quel nuovo inizio. Io mi guardavo intorno incuriosita, lei forse era un po’ più impensierita e in ansia di me.
Aveva delle scarpe aperte con una zeppetta di colore lilla. Mi colpirono subito e non mi piacquero.
In cerca di qualcuno con cui condividere quella prima mattinata di scuola, si presentò porgendomi la mano.
Ce la siamo stretta forte. Da allora, non ci siamo più slegate.
Lei è diventata una sorta di sorella number two per me. Certo, il tempo ci cambia, si cresce e i rapporti si evolvono di pari passo alle età che si vivono. Ma il bene fraterno, se è autentico resta.
Ci amiamo e ci odiamo. Ridiamo e piangiamo. Ma lontane non sapremmo mai stare l’una dall’altra.

Questa prima torta che vi mostro l’ho fatta per il giorno della sua Laurea triennale.
Giorno in cui io ho potuto partecipare, a mio rammarico, solo in parte. Giorno fatto di emozione, di ansia e di soddisfazione.
Giorno che segna un traguardo. Il primo di tanti.

 

Nessun commento:

Posta un commento